l'idea - longianoinlove

Vai ai contenuti



E' un progetto ideato da FE.DA. srl, pensato e sviluppato per realizzare una kermesse dedicata alle giornate di San Valentino, festa degli innamorati.  Si è pensato di inserire tra i tanti eventi a livello nazionale  un nuovo appuntamento  che coniughi l’estetica e la forma, la sostanza, e l’innovazione dei sentimenti, come una nuova mappa e ricerca della qualità delle relazioni.

Dialogare di sentimenti è una costante sociale inesauribile: un trend, che come evidenziano opinionisti, media e social, conferma che dedicare spazi e tempo ai sentimenti è sempre formativo e attuale per parlare di amore e creare ulteriori stimoli partecipativi. Grazie alla sensibilità e disponibilità dell' Amministrazione Comunale, si è deciso di sviluppare e realizzare il progetto nel Comune di Longiano, un borgo magico che esprime atmosfere storiche e paesaggistiche suggestive in grado di rendere uniche le tante iniziative in programma. Conoscere e trasmettere culturalmente  il nuovo modo di voler bene, i nuovi riti sentimentali, ricordando quelli passati, è la mission dell'happening nei percorsi diffusi nel borgo che evidenzieranno  i nuovi  stili di vita e le nuove emotività che si vivono quando si pronuncia la parola: amore.
Un momento inedito per comunicare l’amore ed i sentimenti  divertendosi ed impegnando il proprio tempo libero arricchiti ed avvolti  in una festa per i sentimenti che oltre alla tematica degli innamorati spazia nelle tante occasioni di lavoro, hobby, famiglia e scuola  per dimostrare e condividere il voler bene a persone, animali,  beni materiali ed immateriali.



L’amore per il padre, la madre, i fratelli, il figlio, l’amico, il coniuge, il partner, la comunità, un animale, la natura  e l’arte, l'amore che è parte attiva della vita di ogni persona. Le giornate di Longiano in love vogliono creare e sviluppare nuovi orizzonti,  nuove emozioni e curiosità. Un nuovo “viaggio di conoscenza” basato sulla esplorazione dei sentimenti, le sue evoluzioni, i progressi nei variegati contesti sociali e culturali in cui viviamo. Parlare di sentimenti  è una tendenza mediatica  ed una necessità condivisa tra le persone in tutto il mondo e a tutti i livelli.





Intercettare e proporre mood, tendenze di oggi e di domani attraverso la cultura, l’arte e l’intrattenimento è quello che accadrà all'happening, evidenziando la reale portata della rivoluzione in corso “nel convivere con l’amore”  e offrendo conoscenze, impulsi intergenerazionali  per crescere e aggiornarsi tempestivamente.
Longiano in love vuole essere una  esperienza di crescita, socializzazione ed educazione, un evento faro che attraverso i suoi protagonisti svilupperà la mission progettuale nel rispondere al tema sempre moderno e sempre attuale: cosa succede in amore ?
fe.da.srl  n° registro imprese  03149160404
Torna ai contenuti