il progetto - longianoinlove

Vai ai contenuti


Nella sua struttura progettuale e nelle proposte del programma con contenuti delle diversei aree tematiche diffuse, l'evento permeerà il centro storico, valorizzando e stimolando i visitatori a conoscere tutte le attività culturali ed economiche del comune, insediando parallelamente attività, simbologie che esalteranno il valore della parola amore.

Il Comune di Longiano si illumina di rosso ed arricchisce di simbologie  per far vivere la festa di San Valentino all’interno di una scenografia nuova che esalti il romanticismo dei luoghi e confermi  la caratteristica di essere la città dell’amore e della promessa. Si  creerà un ambiente esclusivo, che attraverso un percorso diffuso, unirà contemporaneo e storia, tecnologie e location per presentare qualcosa di inedito che valga la pena di conoscere e condividere. Longiano in Love già dalla prima edizione cercherà di mettere in essere tutte le fasi tematiche che si legano con le realtà presenti nel territorio, invitando realtà artistiche, economiche, sociali della regione e a livello nazionale. La crescita e lo sviluppo dell’iniziativa si articolerà nel tempo attraverso una continuità propositiva e nell’ampliamento tematico e comunicativo. Incontrarsi e condividere sono le azioni che accompagneranno tutte le giornate arricchite da contenuti ed iniziative culturali,  artistiche che diffusamente si articoleranno, spaziando tra momenti riflessivi e momenti di divertimento.




Un percorso diffuso e gratuito nel centro storico che valorizzerà  e sarà da stimolo a conoscere tutte le attività culturali ed economiche del Comune. insediando parallelamente attività, simbologie che parlino e mettano in risalto il valore della parola amore. Nella collocazione fisica dei contenuti, delle  attività e simbologie si struttureranno spazi tematici,  che ospiteranno  le attività culturali, di spettacolo, enogastronomiche ed espositive presenti, offrendo al partecipante un itinerario tematico. completo ed inedito.
fe.da.srl  n° registro imprese  03149160404
Torna ai contenuti